#MondayPop | 10 Curiosità su Toy Story della Pixar

Toy Story

Da anni la Pixar ci regala piccoli e grandi capolavori. In attesa dell’uscita del nuovo “Inside Out“, ecco alcune curiosità che forse non conoscevate su una delle saghe più famose della Disney: Toy Story.

1. Il primo Toy Story è stato il primo film nella storia del cinema ad essere completamente realizzato al computer.
2. Il camioncino per le consegne di The Pizza Planet che appare nei 3 film è presente in tutti i film Pixar, escluso solamente Gli Incredibili.
3. A Billy Crystal fu offerto di dare la voce a Buzz Lightyear, ma ha rifiutato. Dopo aver visto il film ha definito il suo il più grosso errore della sua carriera.
4. In origine il protagonista del film avrebbe dovuto essere Tinny, il personaggio del corto Tin Toy (1988). Nel film sarebbe stato perso durante un viaggio di famiglia e ritrovato da un pupazzo da ventriloquo che lo avrebbe aiutato a trovare la strada per casa.
5. La Mattel non voleva che la bambola Barbie entrasse nel film, perché pensavano che sarebbe stato un fallimento. Visto il successo del primo film, Barbie entra nel cast in Toy Story 2.
6. Per il primo Toy Story, Tom Hanks ha registrato i suoi dialoghi tra Insonnia d’amore e Ragazze vincenti. Hanks ha preferito quell’intervallo piuttosto che quello tra Philadelphia e Forrest Gump, per non alternare un ruolo comico con due molto drammatici.
7. Pixar presentò l’idea originale del film alla Disney nel 1993, con una risposta a dir poco disastrosa: Woody sarebbe dovuto essere un poco di buono che insultava spesso gli altri giocattoli.
8. Toy Story 3 è l’unico film della serie a non aver ottenuto 100% come rating del sito Rotten Tomatoes. E’ arrivato “solamente” a 99%.
9. Toy Story 3 è il primo sequel a essere nominato come Miglior Film agli Oscar senza che i precedenti film siano stati a loro volta in nomination.
10. Toy Story 3 è anche il primo film animato a realizzare oltre 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo, è il 5° più alto incasso di sempre.

Fonte foto: grumpymickey.org

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Tecniche di ripresa | Quando usare il Dutch angle nei film?

Sono numerosi gli angoli di ripresa in grado di comunicare un sacco...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *