Walk With Me | Il Potere Della Mindfullness al Cinema

walk with me_mindfullness

Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch Walk With Me è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nhat Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness.

Realizzato nel corso di tre anni nel monastero in Francia, ma anche on the road negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

È silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi siano riusciti a catturare e trasmettere, cinematograficamente, lo stato a volte inspiegabile di essere risvegliato” – Alejandro González Iñárritu.

Un film da non perdere, tra le più belle sorprese della stagione e l’esplorazione di una disciplina che sempre di più sta entrando nella nostra quotidianità, ossia la mindfulness.

Dopo il lancio nelle principali città, il tour di proiezioni nei cinema continua e potete trovare l’elenco aggiornato su wantedcinema.eu.

Se non riuscite a vederlo al cinema, trovate online su on demand sul nuovo canale Rakuten Tv.

Fonte: wantedcinema.eu

Written By
More from Redazione

Perfetti Sconosciuti | Quando la commedia italiana evolve (positivamente)

Ok, so già cosa molti staranno pensando: l’ennesimo film con gli amici borghesi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *